

COS’È LA VETRINA DELL’USATO?
Il nostro scopo è quello di restituire alla vita tutti quegli oggetti che altrimenti verrebbero seppelliti in una qualche discarica.
Quegli oggetti che non utilizzi più quotidianamente, ma che allo stesso tempo è peccato buttare perché sono ancora nel pieno della loro funzionalità: ci facciamo carico di mettere in contatto questi oggetti con qualcuno che può o sente ancora di poterne fare buon uso, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.
La compravendita dell’usato consente di risparmiare tonnellate di Co2: l’acquisto di un passeggino, 220kg; di uno smartphone, 75kg; di una sedia, 72kg; di una bici, 69kg; di un paio di jeans, 33kg; di una t-shirt, 7,2kg; di un libro, 5,8kg; di un orologio, 1,2kg.
Ci prefiggiamo in pratica di dare senso compiuto alle espressioni ”riciclo” ed “economia circolare”: non serve più a noi? Siamo sicuri anche il resto del pianeta provi la nostra stessa emozione davanti a quest’oggetto?
Se la risposta non è ovvia e scontata, offrici l’opportunità di trovargli un nuovo proprietario: il mondo te ne sarà grato!